STUDIO COLONNI

Stefania | Consulenza Design
Stefania | Consulenza Design

Collaborare alla realizzazione dello studio con l’Architetto Favilli è stata un’esperienza entusiasmante.

COLLABORARE, sì.
Perché il Metodo J.F.D. consente quel colloquio insperato tra architetto e cliente che troppe volte sbiadisce a discapito del progetto comune.

L’architetto nell’accezione populista è visto come una figura quasi mitologica, al limite del dantesco, unente un narciso e uno stravagante di cui non potersi fidare.

Come poter permettere ad una tale creatura di sconvolgere i vostri luoghi più intimi con le sue manie e smanie?

Comprensibile… Come sempre la verità sta nel mezzo, o meglio, nel caso, la verità si palesa nell’architetto che scegliete.

Juri ha abbattuto quel muro di diffidenza sottesa approcciandosi a noi come consigliere, non come dittatore; oltre che un grandissimo professionista si è rivelato anche ottimo psicologo, bypassando con estrema intelligenza e delicatezza quel “trauma” che alcune persone avvertono nel “lasciare la presa” e farsi guidare.
COLLABORARE, sì, ribadisco.

Perché ho realmente potuto metter mano nel progetto integrandolo con i miei gusti ed esigenze, sono stata ampiamente ascoltata.

Ma ho anche ascoltato: l’architetto può essere anche il miglior Freud del mondo, ma sta anche all’altra parte concedersi di farsi prendere per mano.

Solo così si può arrivare alla soddisfazione pura nel risultato che da soli non sarebbe stato possibile raggiungere, soddisfazione che è duplice, sia del cliente sia dell’architetto stesso, se come Juri mette passione oltre che competenza nel suo lavoro.

Iscriviti alla newsletter!

Subito in regalo per te 2 e-book pieni di consigli pratici e di errori da evitare per ristrutturare al meglio la tua casa.

homepage-ebook-jurifavillidesign