CASA VALENTINA

Andrea | Consulenza Design
Andrea | Consulenza Design

Juri è stato un vero e proprio regista di tutta la ristrutturazione della nostra casa.

Ci ha guidato nel progetto e nella gestione economica di tutta l’operazione centesimo per centesimo.

A chi pensa che rivolgersi ad un architetto sia un lusso o un privilegio per pochi dico di fare delle considerazioni rispetto alla cifra che viene preventivata e che sembra elevata.

Ecco, ora a posteriori posso dire che dopo aver constatato con mano l’impegno e la passione che Juri ha messo nel nostro progetto, non avrei avuto dubbi circa la cifra della parcella, che lì per lì ci era sembrata un po’ elevata.

Eppure il valore aggiunto nello scegliere un architetto professionista si traduce paradossalmente in risparmio.

Risparmio di tempo perché Juri ci ha sempre accompagnati nella scelta di ogni singolo pezzo della casa, dal rubinetto alla piastrella, evitandoci di brancolare nel buio della miriade di proposte che ci venivano offerte dai singoli venditori ed evitando di subire le loro spinte commerciali.

Soldi risparmiati sull’intero arredamento perché la cucina su misura, l’intero arredamento su misura è decisamente più economico di un arredamento di livello medio/alto di qualsiasi rivenditore, provato sulla nostra pelle, ad esempio la cucina ci è venuta a costare il 30% in meno di una di marca di fascia medio/alta, che comunque non avrebbe risolto le problematiche che sono state risolte dall’su misura”.

Infine e non meno importante, la realizzazione finale armonica e pulita che solo il “su misura” può dare vale il giusto riconoscimento.