CASA PAOLA

Paola | Consulenza Design
Paola | Consulenza Design

Bisognerebbe dire, a chi compra e ristruttura casa, che circondarsi di elementi belli, in armonia tra loro e funzionali, migliora anche la qualità della vita.

Ovvero: cambiare casa (con JFD), non significa solo cambiar casa, ma anche migliorare i momenti di vita quotidiana.

Siamo arrivati a questa conclusione al termine dei lavori di completa ristrutturazione della casa che avevamo acquistato nel settembre 2017.

Ma partiamo dall’inizio: la necessità di trovare una casa che fosse più a nostra misura (siamo una famiglia con due bambini di 9 e 7 anni e tanti amici!) si faceva pressante.

Quando l’occasione di trasferirci -da un trilocale ad un quadrilocale con giardino e taverna- si è fatta più concreta abbiamo pensato di affidarci a JFD: avevamo difatti conosciuto Juri tramite amici che avevano ultimato i lavori di ristrutturazione, a loro volta (Casa Valentina).
Juri è stato capace di offrirci un immediato colpo d’occhio su quello che sarebbe stato il filo conduttore della casa: eleganza posata e funzionale, di una bellezza lieve, non urlata.

Spesso difatti ciò che è elegante è concepito anche come scomodo o addirittura inarrivabile (da intendere come “non a portata di tutti”).

E al contrario, ciò che è funzionale e comodo spesso viene frainteso con qualcosa di non curato e di dubbio gusto.
Juri invece è stato capace di coniugare appunto un’eleganza continua, che si parla di stanza in stanza, alla praticità di avere spazi estremamente godibili e pratici (massima contenimento data dallo sfruttamento “top-bottom” degli arredi.

Ecco ciò che intendiamo quando diciamo che bisognerebbe divulgare maggiormente questo concetto semplice ma così importante: se sei circondato dal bello, stai decisamente meglio, ergo: migliora anche la qualità della vita.

Ringraziamo Juri per averci guidato in questo percorso seguendo il progetto in ogni fase, dalla progettazione degli ambienti, alla scelta dei materiali, dal disegno degli arredi fino alla messa in posa di ogni elemento.

Concludendo, la casa che Juri ha disegnato attorno alle nostre esigenze è una casa che ci assomiglia e che ci soddisfa pienamente.