CASA DELLA MUSICA

Loris | Consulenza Design
Loris | Consulenza Design

Arredare casa non è compito facile, specialmente oggi, bombardati come siamo da idee ed immagini che giungono da ogni fonte.

Maniaco del controllo quale sono, ho provato arduamente a fare tutto da solo, senza intrusioni. Ho raccolto fiumi di idee, molte ne ho generate io stesso, ho passato innumerevoli notti a renderizzare, provando accostamenti, forme, colori, essenze. Alla fine mi sono dovuto arrendere.

Avevo intravisto il rischio di generare una sorta di “Frankenstein del design”. Tante belle idee incapaci di dialogare tra loro. E qui entra in scena Juri.

L’ho conosciuto per puro caso, scorrendo alcuni motori di ricerca e mi ha subito colpito il suo design pulito ed essenziale. Nutrivo però seri dubbi sulla possibilità di traslare il suo stile all’ambiente che immaginavo.

In realtà è stato tutto molto semplice e Juri si è speso per plasmare le mie idee integrandole ad uno stile lineare, moderno, uniforme, che era esattamente ciò che andavo cercando.

Lavorare con Juri è stato entusiasmante e ha progettato la mia casa nei minimi particolari. Juri è una persona stupenda, affabile ed estremamente piacevole, a tratti psicologo nello studiare le esigenze del cliente. Al tempo stesso quando una cosa non funziona o non lo convince pienamente lui ne evidenzia tutti i limiti.

Si comprende chiaramente che il suo scopo non è semplicemente chiudere un progetto, ma realizzare un’opera unica che al tempo stesso parli del cliente e degli abitanti della casa.

Lo consiglio vivamente a chiunque ami la propria casa!