Tavolo Gambe Vetro e Piano in Legno Sospeso | Design Artigianale JFD
Tavolo Gambe Vetro e Piano in Legno Sospeso | Design Artigianale JFD

TAVOLO MAGIC

Un piano volante

Un Tavolo con gambe in vetro e piano in legno che sembra sospeso è il protagonista di una sala riunioni nello Showroom Isolma a Firenze.

Questo grande piano in legno sembra come fluttuare, perchè a sorreggerlo ci sono solo due V di vetro costituite da quattro piccoli setti di 40 cm l’uno, piccole lingue di vetro che riescono a sostenere l’enorme piano grazie proprio alla loro forma disposta a 45 gradi. In questo modo le spinte laterali sono assorbite dalla forma composta della gamba che risponde in diagonale alle sollecitazioni.

Altra peculiarità del tavolo è il fatto che il piano è rivestito di tavole di Parquet di grande formato. Dato che l’Isolma è un’azienda che propone materiali per l’edilizia e quindi anche pavimenti, il tavolo in questione che si trova al centro di una sala riunioni proprio accanto all’esposizione dei pavimenti in legno, risulta proporsi come una sorta di Maxi Campione.

In generale il tavolo con le gambe in vetro e il piano in legno sospeso è una delle tante particolarità del Progetto d’Interior Design Sartoriale dello Showroom Isolma, dove tutto, e dico tutto, è stato disegnato e realizzato su misura. 

Leggi gli ultimi articoli