CURARE L’ARCHITETTURA D’INTERNI DI CASE E LUOGHI DI LAVORO PER RITROVARE IL BELLO
Lo Studio di Architettura d’Interni JFD, con sede a Milano e a Monza Brianza, è la risposta al tema della ristrutturazione e della trasformazione del costruito.
Dopo decenni in cui la scena dell’edilizia Italiana ha visto dominare le nuove costruzioni, oggi il cambiamento di esigenze è evidente: occorre ristrutturare, recuperando il patrimonio esistente, così da rendere le case e gli appartamenti di nuovo belli, spesso per la prima volta.
Ristrutturare un edificio o un’unità abitativa è un mondo a parte rispetto al costruire una nuova palazzina o al realizzare delle villette a schiera modulari.
Occuparsi di Interior Design, di Architettura d’Interni, lavorare sul dettaglio, sulla valorizzazione, a volte sullo stravolgimento di ciò che abbiamo di fronte è un avventura specifica, si potrebbe dire un mestiere a parte, con discipline correlate e in alcuni casi “nuove”.
La peculiarità dello Studio d’Architettura d’Interni JFD Milano Monza è proprio quella di occuparsi di dettagli e di progetti su misura sartoriali.
Cuciamo addosso al cliente la casa che meglio lo rappresenta; progettiamo tutto: gli spazi, l’intero involucro, i soffitti, i mobili, le luci. Niente è lasciato al caso!
La casa, l’ambiente di lavoro, ogni spazio alla fine parlerà dei suoi proprietari e il risultato finale sarà di confort e bellezza.
PROGETTAZIONE
SARTORIALE
Modo di progettare che scende nel dettaglio dei centimetri e dei millimetri dell’architettura d’interni, arrivando a personalizzare e a concepire su misura da singoli mobili a interi ambienti.
DIREZIONE TECNICA
ARTISTICA
Per avere un risultato finale di qualità esecutiva e di dettaglio, occorre una regia del progettista che coordini tutte le figure tecniche e artigiane nel cantiere, per il rispetto del progetto iniziale.
GESTIONE DEL PROGETTO
IN 3D CONDIVISO
Il metodo JFD permette di affrontare la ristrutturazione con una serie di documenti e strumenti che tengono tutto e tutti sotto controllo, e il cliente entra in casa attraverso una serie di tour virtuali fin dalle fasi iniziali.
HOME PERSONAL
SHOPPING
Non vi lascio mai soli nell’infinita serie di scelte che una Ristrutturazione su Misura comporta: pavimenti, rivestimenti, finiture, mobili, corpi illuminanti, arredo-bagno, tendaggi e disposizione di quadri suppellettili e opere d’arte.
LIGHT DESIGN
IL PROGETTO DELLE LUCI
Lo studio dell’illuminazione nell’Interior Design ha un ruolo centrale. Amo creare veri e propri scenari differenti, ed è solito nascondere la maggior parte delle fonti luminose, che vanno come a bagnare pareti, soffitti, nicchie e statue.
DECOR – STUDIO FINITURE
E TESSUTI
Il livello di approfondimento di studio del dettaglio si ferma solo quando lo decide il committente. Possiamo affrontare assieme tutti gli aspetti del decor, la selezione di tessuti e imbottiture, fino alla disposizione dei libri e degli oggetti nelle nicchie di mobili e pareti.
Architettura d’Interni o Interior Design per il nostro studio significa non solo una specializzazione, ma soprattutto un tipo di approccio alla progettazione; un approccio dove i centimetri e i millimetri fanno da padrone, dove nulla è lasciato al dopo e dove tutto è creato in 3D digitale di dettaglio 1:1.
Tale approccio è applicabile anche nella Nuova Costruzione o al Restyling di Ville, sopratutto nei casi in cui si adottino sistemi prefabbricati e a secco, in legno o misti, che più di altri mettono al centro di tutto il Processo Progettuale, arrivando a concepire il “disegno” di una casa come fosse quello di uno Yacht o di un Auto da Corsa.
Subito in regalo per te 2 e-book pieni di consigli pratici e di errori da evitare per ristrutturare al meglio la tua casa.