Specchio Retroilluminato di Design Artigianale JFD Milano
Specchio Retroilluminato di Design Artigianale JFD Milano

SPECCHIO ANDREA

Una cornice di luce

Questo Specchio Retroilluminato di Design Artigianale è un esempio di come anche un oggetto che si è soliti comprare in Showroom, scegliendolo tra vari esemplari, possa invece essere progettato nelle dimensioni e nella forma specifiche dall’architetto per adattarlo allo stile alle esigenze dell’ambiente in cui verrà collocato.

In questo caso la scelta è stata dettata del disegno del rivestimento in gress porcellanato andando a ricalcare una sagoma di 120×120 centimetri.

E questa è la prima particolarità dello specchio che si presenta come un voluto sovrascala per l’ambiente tutto sommato piccolino, allo scopo proprio di caratterizzarlo e raddoppiarlo col gioco di riflessioni.

L’altra particolarità di questo Specchio Retroilluminato è appunto l’assenza di un’ applique, e la luce che sgorga dello spazio che ho creato tra specchio e cornice.  Una cornice che si presenta morbida nelle linee, e quasi dal sapore classico, andando a giocare con le linee di luce al led, e con lo stile sostanzialmente moderno del bagno.

Leggi gli ultimi articoli