villa moderna
progetto del mese

VILLA MARIANNA

Una villa moderna nel lusso dell’essenzialità
progetto del mese

VILLA MARIANNA

Una villa moderna nel lusso dell’essenzialità

Progettazione Interni Milano Monza Architettura d’Interni Milano | JFD

Quando parlo di Progettazione e Architettura d’interni mi riferisco spesso ai concetti di “Interiority Architecture” e “Design Sartoriale”

Il termine “Sartoriale“ vuol dire che ogni progetto, ex-novo o ristrutturazione, è stato realizzato su misura in riferimento alle esigenze e agli spazi specifici che il cliente ha a disposizione. Ciò significa vestire le pareti, i soffitti ed i pavimenti, con soluzioni di design, dettaglio, e di alto artigianato; in ogni casa, infatti, si disegnano e si realizzano elementi e complementi di Interior nei quali: legni, cartongessi, marmi e altri materiali compongono arredi unici per la specifica ambientazione. 

Nelle mie progettazioni d’Interni in sostituzione al concetto di “mobile appoggiato al muro” troverai più spesso il concetto di “design sartoriale contenitivo”, ovvero le FURNIWALL che creano spazialità ed espressività ogni volta originali. 

Questo atteggiamento nasce anche per utilizzare ogni centimetro a disposizione sia in larghezza che in altezza, come avviene nello Yacht Design dove le pareti contengono le funzioni e allo stesso tempo costituiscono la finitura e il decoro degli ambienti.

PROGETTI