Progettazione Arredamento Negozi e Uffici Milano Monza Firenze | JFD
Progettazione Arredamento Negozi e Uffici Milano Monza Firenze | JFD

Progettazione Arredamento Negozi e Uffici Milano Monza Firenze | JFD

La Progettazione e l’Arredamento di Negozi, Showroom e Uffici vede lo Studio di Architettura JFD operare a Milano Monza e Firenze, procedendo con la stessa cura del progetto e con il medesimo approfondimento di Interior Design che l’Architetto Juri Favilli mette in tutte le sue Case.

Anche il tema Commerciale e quello dell’Architettura d’Interni di Uffici e Studi Professionali sono affrontati con l’approccio del su misura, cucito intorno alle esigenze della committenza, allo scopo di dar vita a spazi unici, dove la materia viene plasmata, dove gli arredi si fondono con le pareti e dove il concept d’illuminazione corona ogni scelta progettuale, esaltandola e sorprendendo ad ogni cambio di configurazione.

Progettare l’interno di Negozi, Uffici e Showroom non è poi così lontano dal progettare Case. Gli ambienti di vita si creano con gesti simili; ed il risultato è sempre interessante e ricco quando metti passione e cuore.

In questo articolo vi racconterò la ristrutturazione completa di un appartamento moderno in Stile Classico Contemporaneo.

Sarà interessante capire chiaramente cosa si intende per Stile Classico Contemporaneo, in che modo questo stile, che strizza l’occhio ad eleganze del passato, possa inserirsi e occupare un posto di rilievo nell’epoca dell’Architettura d’Interni Moderna.

Ma la domanda che è stata sollevata in questo lavoro di ristrutturazione e che suonerà nella testa di molte persone oggi e domani è questa:

E’ possibile realizzare una casa in stile Classico Contemporaneo all’interno di un architettura di recente costruzione in stile moderno?
Perchè finché questo Stile viene proposto all’interno di un palazzetto di fine ‘800 o primi ‘900 la risposta è più facile: certo che si può, è anche un modo per omaggiare l’architettura che ospita la casa stessa.

Ma se l’architettura in questione è un condominio anni 80 figlio della cultura del cemento armato?

Per rispondere accuratamente devo partire dall’inizio e raccontare per bene tutta la storia…

Leggi gli ultimi articoli