Tavolo Allungabile Gamba Centrale - Tavolo Lucienne
Tavolo Allungabile Gamba Centrale - Tavolo Lucienne

TAVOLO LUCIENNE

Là dove osano le aquile

TAVOLO ALLUNGABILE CON GAMBA CENTRALE PERSONALIZZABILE

Il tavolo allungabile con gamba centrale Lucienne è l’esempio tipico del perchè nascono i Complementi di Design JFD.

Serviva un tavolo che nella sua posizione quotidiana “a riposo” creasse un gioco di incastro con una penisola della cucina, e per questo ci voleva un tavolo con appoggio centrale, meglio se un pò decentrato, tutto a sbalzo, allungabile, di color grigio chiaro. E indovinate un pò? Non c’era.

Quindi ce lo siamo disegnato. E qui la sfida si è fatta interessante, perchè o voluto progettare una struttura metallica con allunghe cha avesse retto fino ai 3 metri (150 cm di sbalzo su una gamba di 70cm decentrata!!!) e che avrei in futuro potuto rivestire dell’essenza e del colore che la situazione avesse necessitato.

Il risultato è un prototipo ottimamente riuscito e operativo in Casa Luciana, al quale stiamo facendo seguire una brevetto e un progetto di produzione con un azienda della Brianza.

Questo tavolo è stato concepito per essere riproposto nei progetti di in varie misure e diverse finiture e così è stato.

Aver risolto la struttura portante in acciaio permetterà tutte le volte che il caso lo richiederà di avere un Tavolo Lucienne con diverso rivestimento del piano, delle gamba centrale e persino un diverso trattamento della piastra in acciaio che può essere spazzolata effetto acciaio, effetto alluminio, con trattamento nichelato o addirittura realizzata in acciaio Corten.

La natura pratica di questo tavolo senza gambe, e che risulta elegante sia quando è chiuso che quando è in allungo ha determinato il suo successo, vedendolo richiesto e riproposto in Casa Raffaella e in Casa Paola e sono sicuro che lo rivedremo ancora e ancora.

SCOPRI ALTRI MIEI PROGETTI