LETTO, COMO’ E COMODINI CARATTERIZZATI DA FORME MORBIDE E SINUOSE
La proprietaria di casa mi aveva chiesto una camera da letto classica e moderna al tempo stesso, dall’atmosfera romantica e sognante, per un Design d’Interni ricercato ed esclusivo.
La mia prima ipotesi era ricaduta sulla tipologia del baldacchino, che secondo me costituisce il concetto di talamo romantico per antonomasia, ma lo spazio della camera non era abbastanza generoso per accogliere l’ingombro volumetrico di un baldacchino.
Così abbiamo studiato un letto moderno che conservasse la stessa natura avvolgente proponendo una sorta di semi-baldacchino (meno ingombrante), ovvero un letto con 4 pinnacoli che si ispira ai letti del ‘600 con colonne lavorate e decorate. Il tutto coronato da una testata sempre fatta di gesti semplice e morbidi, e coordinando le stesse forme curvilinee anche con comò e comodini, creando uno stile che trova il suo sottofondo nella carta da parati della Glamora a motivi floreali ed evocazioni classiche.