LIBRERIA DESIGN MODERNA - PARETE ATTREZZATA | JFD DESIGN MILANO
LIBRERIA DESIGN MODERNA - PARETE ATTREZZATA | JFD DESIGN MILANO

LIBRERIA DESIGN MODERNA – PARETE ATTREZZATA

LIBRERIA MODERNA DI FORMA CONCAVA CON DEFORMAZIONE NON GEOMETRICA


Questa libreria di design moderna in una parete attrezzata disegnata dallo Studio JFD Milano Monza ha voluto fondere la funzione contenitiva e quella dei vani aperti, facendo diventare le parti chiuse sportellate come la cornice di un sistema di libreria dalla forma quadrata.

Questi vani libreria sono costituiti da una griglia regolare se vista di fronte, ma dalla profondità che flette in forma concava attraverso una deformazione plastica non geometrica che cercherò di spiegare per passi.

La forma a curvare verso l’interno è ricavata virtualmente con programmi di calcolo 3D, e concettualmente è come se avessi preso un telo dalle proprietà elastiche, lo avessi bloccato sui quattro lati del quadrato e avessi fatto soffiare un vento forte che deformasse uniformemente il telo, come fosse la vela di una barca.

Ricavata la forma voluta col programma 3D sono stati estratti i pezzi che avrebbero costituito le mensole e montanti, sempre con un elaborazione digitale, ed ecco che la libreria di design a preso forma, con la sua semplicità che non manca di stupire.

Iscriviti alla newsletter!

Subito in regalo per te 2 e-book pieni di consigli pratici e di errori da evitare per ristrutturare al meglio la tua casa.

homepage-ebook-jurifavillidesign