Consulenza Design
Consulenza Design

DESIGN

Progetto la tua casa in 3D esecutivo

DESIGN è la Progettazione Esecutiva con la quale svilupperemo il progetto fino al dettaglio millimetrico in 3D con la riproduzione virtuale navigabile della casa e con la produzione di tutti i disegni necessari per la realizzazione

logo-bianco-jurifavillidesign

Devi comprare casa?

logo-bianco-jurifavillidesign

Devi ristrutturare o arredare?

logo-bianco-jurifavillidesign

Hai appena comprato casa?

logo-bianco-jurifavillidesign

Devi costruire la tua casa da zero?

La progettazione Design fa per te se:

Desideri essere guidato da un Designer esperto, in grado di dare un valore aggiunto alle idee che già hai in mente e che possono essere sviluppate, approfondite e potenziate.

E vuoi cogliere l’opportunità di vivere con serenità l’esperienza di farsi casa, con la fiducia e la consapevolezza di essere nella mani giuste.

Desideri una casa personalizzata, studiata su misura in ogni dettaglio, con un alto livello di design. Una casa che abbia soluzioni uniche, ricca di elementi pensati solo per te e che non troverai negli showroom.

Per te è importante vivere in ambienti esclusivi che ti rappresentano nella totalità, in cui sentirti veramente “a casa”.

Hai bisogno di vedere la tua casa prima che ci sia. Per questo ti serve un progetto completo e una visualizzazione 3D virtuale dei tuoi spazi di vita futuri.

Vuoi capire se le scelte che stai facendo ti soddisfano, se stai commettendo degli errori o se invece stai spendendo nel modo migliore i tuoi risparmi!

Se pretendi tanto dalla tua prossima casa il Servizio Design di Progettazione Esecutiva è quello che fa per te

Vivrai la creazione di ogni centimetro della tua casa, grazie alla Progettazione 3D Immersiva Partecipata e alla Navigazione Virtuale che ti permetteranno di ruotare i vari ambienti davanti ai tuoi occhi e navigare dentro gli spazi prima che questi esistano fisicamente con una app gratuita di facile utilizzo. 

Solo un Progetto 3D può garantirti un risultato in grado di soddisfare tutte le tue aspettative, e che andrà anche oltre perché sarai guidato da un Designer Esperto che ti renderà davvero consapevole di come verrà la tua futura casa.

ESEMPI DI PROGETTAZIONE DESIGN

Consulenza Design

IL 3D CON IL QUALE TUTTO HA INIZIO

Parto sempre dalla pianta della casa e la trasformo in un 3D dettagliato, sia che si tratti di una casa da ristrutturare, che di un appartamento in costruzione da completare e personalizzare. 

La base di tutto è la riproduzione in 3D di come si presenta la casa prima del mio intervento, perchè se vuoi capire a quale risultato progettuale vuoi arrivare, è fondamentale vedere da dove si parte. 

Inoltre riprodurre in 3D virtuale la casa come è oggi, ci aiuterà a scoprirne le potenzialità future.

Consulenza Design

LE IPOTESI CREATIVE

Iniziamo a fare le prime ipotesi. In questa fase vale tutto e il contrario di tutto: è uno scambio continuo tra cliente e Progettista. dobbiamo dare spazio alla creatività.

Faremo varie ipotesi in 3D Preliminare della nuova disposizione delle stanze, degli spazi e dei nuovi elementi di arredo.

Questa è una fase in cui faremo le scelte principali, come ad esempio spostare stanze, abbattere muri, cucina aperta o cucina chiusa, cabina armadio si cabina armadio no, vasca o doccia, ecc…

Consulenza Design

LA TUA NUOVA CASA IN 3D

A questo punto abbiamo definito come funziona la casa nel complesso e siamo pronti a iniziare a definite il design dei vari elementi, il mood della casa, ovvero la sua atmosfera, i suoi materiali, rivestimenti, colori e forme.

Ad esempio nel caso della cucina progetteremo in dettaglio la posizione delle basi, dei pensili e degli  elettrodomestici.

Sceglieremo il suo stile e definiremo i suoi materiali, rivestimenti e colori. 

Infine sceglieremo, o se lo vorrai disegnerò per te, gli elementi di arredi mobile, come tavolo, sedie, sgabelli ecc.

Questo vale per ogni ambiente della casa, nella quale andremo anche a progettare il tipo di illuminazione e ogni finitura e decoro.

Consulenza Design

LA TUA CASA VIRTUALE IN 4D

Finalmente la tua casa in 3D sarà sotto i tuoi occhi, e ne sarai entusiaste perchè avrai partecipato alla sua creazione e visto nascere elemento per elemento.

Ed ora è il momento di fare un passo in più, ovvero camminare nella tua futura casa con l’immersione virtuale.

Grazie ad uno speciale software innovativo il 3D si fa 4D dove la quarta dimensione è lo Spirito della Casa, quello che nell’interior Design è chiamato Mood, ovvero l’atmosfera che si respirerà in ognuno dei tuoi ambienti

Con i Render Foto-realistici e il Tour Virtuale scoprirai come ti sentirai nei tuoi nuovi spazi, e potrai capire, prima che partano i lavori, se la tua casa è proprio come la sognavi: bella, confortevole, personalizzata, esclusiva…

Consulenza Design
Consulenza Design

I DOSSIER PER LA REALIZZAZIONE

Arrivati fina qua tu hai in mano la casa disegnata completamente in 3D, con tutta una serie di misure generali utili a comprendere il progetto.

Per consentire a imprese e artigiani di realizzare le opere non bastano le misure generali, ma servono dei disegni esecutivi specifici con informazioni e misure più dettagliate da fornire ad ognuno di loro.

Si tratta di trasformare il progetto 3D in una serie di disegni tecnici esecutivi chiamati “tavole”, li riporto qui di seguito.

– tavola delle demolizioni e delle costruzioni: muri e parti edilizie demoliti e da rifare
– tavola dei rivestimenti: disposizione pavimenti e rivestimenti bagno e cucina
– tavola dei punti idraulici: posizione sanitari, scarichi e punti acqua fredda/calda
– tavola impianto termico: posizione radiatori, posizione caldaia, posizione climatizzatori
– tavola cartongessi: controsoffitti e altre opere in cartongesso come muri, librerie, ecc…
– tavola impianto di illuminazione: posizione luci, prese, interruttori, e schema delle varie accensioni
– tavole degli arredi: con misure generali e indicazione dei materiali utili per richiedere i preventivi
– tavole dei dettagli costruttivi degli arredi: utili a vari artigiani per la loro realizzazione
– tavola delle computazioni, ovvero delle quantità e misure delle opere edili progettate

Potrò essere io a produrre tutte le tavole partendo dal 3D che abbiamo progettato assieme, oppure ti il fornirò il file 3D e potrai far realizzare queste tavole da un tecnico di tua fiducia, o dell’impresa, o dalla falegnameria che realizzerà i lavori.

Il valore di un progetto completo è molto è più alto della sua spesa, poichè ti metterà al riparo da scelte sbagliate, da ripensamenti, ottimizzando i tuoi risparmi e regalandoti la casa dei tuoi sogni.

Credo che le persone debbano pretendere tantissimo dalla propria casa

Le Corbusier diceva:

“…progettando le abitazioni delle persone ho avuto la consapevolezza che la casa fosse il tempio della famiglia e che ci fosse qualcosa di grande a occuparsi di questo… Li dentro c’era la gran parte della felicità umana!”

RICHIEDI IL PROGETTO DESIGN

Paola Gennari
Paola GennariCasa Paola
Leggi Tutto
La casa che Juri ha disegnato attorno alle nostre esigenze è una casa che ci assomiglia e che ci soddisfa pienamente
Patrizia Carnevale
Patrizia Carnevale
Leggi Tutto
La mia casa è esattamente come l’architetto ce l’aveva presentata attraverso le varie simulazioni, anzi forse ancora più bella…e possibile!
Corrado Tiberi
Corrado Tiberi
Leggi Tutto
Ha ascoltato ognuno di noi e l’ha tradotto in progetto senza forzature del tipo – io sono l’architetto e si fa come dico io –
Sofia Tiberi
Sofia Tiberi
Leggi Tutto
Per trovare una soluzione ai tuoi desideri si divide in mille pezzi e alla fine riesce per accontentarti ancora di più di quello che tu richiedi
Valentina Signorini
Valentina Signorini
Leggi Tutto
Dopo 13 anni di convivenza e tre traslochi finalmente possiamo dire che amiamo la nostra casa, adoriamo viverla e invitare amici.
Precedente
Successivo