PROGETTAZIONE E ARCHITETTURA D’INTERNI | JFD MILANO MONZA

Quando parliamo di Progettazione e Architettura d’interni lo Studio JFD di Milano Monza riporta spesso la dicitura “Interior Design Sartoriale”. Il termine “Sartoriale” vuol dire che ogni progetto, ex-novo o ristrutturazione, è stato realizzato su misura in riferimento alle esigenze e alla personalità della committenza. Ciò significa vestire le pareti, i soffitti ed i pavimenti, con soluzioni di design di dettaglio e di alto artigianato.
In ogni casa si disegnano e si realizzano elementi e complementi di Interior nei quali: legni, cartongessi, marmi e altri materiali compongono arredi unici per la specifica ambientazione.

Quelli che seguiranno sono esempi di Progettazione di “Architettura d’Interni Sartoriale”

Nelle Progettazioni delle Architetture d’Interni firmate JFD in sostituzione del concetto di “mobile appoggiato al muro” troverai più spesso il concetto di “design sartoriale contenitivo” che crea spazialità ed espressività ogni volta originali. Questo atteggiamento nasce anche per utilizzare ogni centimetro a disposizione sia in larghezza che in altezza, come avviene nello Yacht Design dove le pareti contengono le funzioni e allo stesso tempo costituiscono la finitura e il decoro degli ambienti.

Progettazione nuove costruzioni in bio-edilizia 

Nell’ambito di costruzioni di nuove residenze, villette mono-familiari o pluri-familiari, o ampliamenti di case esistenti, la tecnologia delle costruzioni a secco in legno è quella che garantisce un rapporto prezzo qualità imparagonabile al resto dei sistemi tradizionali in cemento armato.
Sia che si tratti di case in legno a telaio, o con pareti portanti il legno massiccio Xlam, la fabbricazione di case in legno comporta un’infinita serie di vantaggi: tempi di cantiere 3-4 volte più brevi, migliore qualità di vita e microclima indoor, risparmio energetico, enorme resistenza al sisma, e anche sorprendentemente migliore risposta al fuoco. Puoi approfondire l’argomento con JFD, saremo lieti di illustrarti tutti gli aspetti.

mobili su misura milano monza arredamento design artigianale

Contattami per una prima consulenza

Consenso trattamento dati personali ai sensi del D.L.gs 196/2003 | Leggi