arredare casa milano monza design interni

ARREDARE CASA E CURARE IL DESIGN D’INTERNI CON LO STUDIO JFD MILANO MONZA

Arredare la propria Casa e curarne il Design d’Interni: a chiunque è capitato o capiterà nella vita di farsi o rifarsi casa, ma troppo spesso questa occasione bella e rara è affrontata senza la dovuta preparazione e senza una guida.
Lo studio di Architettura d’Interni JFD Milano Monza fa “della casa” il suo tema centrale. Tutto parte dalla casa, l’elemento più difficile, più intimo e più articolato da progettare. L’Architetto Juri Favilli ama ripetere continuamente: “se sai progettare una casa, puoi progettare qualunque cosa”.
Ed è così, la casa per un progettista è una grande sfida perché si tratta di creare l’ambiente in grado di rappresentare le persone che lo abiteranno; si tratta di capire cosa potrà far esclamare ai futuri abitanti della nuova casa “wow!” e allo stesso tempo farli sentire “a casa loro”.

Al centro di tutto si trova il Progetto, ovvero un’anticipazione virtuale di tutto quello che sarà. Grazie al 3D e alla grafica digitale dei render, oggi il committente può, e deve, avere le idee più chiare possibili di quella che sarà la propria abitazione quando si materializzeranno tutte le scelte d’Interior Design e di Arredamento prese assieme al progettista.

Anni di esperienza di cantiere hanno evidenziato che a volte un buon progetto non basta, e che una buona capacità di trasformare gli spazi da sola non renderà i tuoi clienti felici in automatico. La ristrutturazione, in particolare, nasconde molte insidie e molte specificità su cui il Progettista deve farsi trovare molto preparato.

Casa dopo casa, cantiere dopo cantiere, JFD ha voluto far fronte, il più possibile, a tutte le problematiche potenziali e reali che incombono quando hai gli operai in casa. Come frutto di numerose esperienze sommate è nato, ed è sviluppato, il Metodo JFD ovvero una procedura di gestione del processo costruttivo e della Direzione dei Lavori.

Il Metodo JFD si ispira ai procedimenti con i quali si regolano e si seguono i cantieri dei lavori pubblici di migliaia e migliaia di metri cubi, e di centinaia di squadre di lavoratori. Il Metodo si fonda sull’attenta pianificazione della ristrutturazione, dello sviluppo approfondito del progetto per ricavarne computi e preventivi dettagliati, e infine, un’accurata direzione dei lavori. Tutti questi strumenti permettono il controllo dei tempi e della progressione in qualità dei lavori.

Questo Metodo ha permesso allo Studio di Architettura JFD di abbattere le distanze e di concludere con successo progetti in tutta Italia, in particolare:


Milano


Monza Brianza


Firenze e Pisa


Alcune realizzazioni di Design d’Interni presentate con il racconto del PRIMA-DOPO

Contattami per una prima consulenza

Consenso trattamento dati personali ai sensi del D.L.gs 196/2003 | Leggi